L'Appuntamento |
Cronaca Locale
/

Salotto d’Estate di Cerenova, ultima grande serata di cinema

20 agosto 2019 | 12:11
Share0
Salotto d’Estate di Cerenova, ultima grande serata di cinema

Il Professor Michele Castiello omaggerà Toni Servillo con “Gorbaciof”

Cerveteri – Terzo ed ultimo appuntamento al Salotto d’Estate di Marina di Cerveteri organizzato dalla Pro Loco. Venerdì 23 agosto, alle ore 21:30, torna lo spazio dedicato al Cinema, con il Professor Michele Castiello, Docente di storia del Cinema dell’UPTER – ROMA, sapiente coordinatore e relatore di un accurato approfondimento e della proiezione del film “Gorbaciof”, pellicola del 2010, per la regia di Stefano Incerti e la magistrale interpretazione di Toni Servillo.

Presentato fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia, ricevette una presentazione speciale al Festival Internazionale del Cinema di Toronto. Successivamente, partecipò al Festival International du Film d’Amour de Mons 2011, dove è stato premiato con il Coup de cœur della giuria e il premio per il miglior interpretazione maschile con Toni Servillo. Ha ricevuto una candidatura ai Nastri d’argento per il migliore attore non protagonista con Geppy Gleijeses.

“L’appuntamento dedicato al Cinema curato dal Professor Michele Castiello è una vera perla per qualità e ricercatezza – ha dichiarato Federica Battafarano, Assessora alle Politiche Culturali del Comune di Cerveteri – già nelle settimane scorse, con gli omaggi a Massimo Troisi e a Pappi Corsicato, è stato davvero numeroso il pubblico che ha partecipato alle proiezioni organizzate. Sono certa che anche questo terzo ed ultimo incontro, come sempre curato con minuzia e passione dal Professor Castiello, saprà coinvolgere un pubblico vasto”.

La proiezione è ad ingresso gratuito.

(Il Faro online)