IL CONCERTO |
Cronaca Locale
/

Marina di San Nicola, Verdestate 2019 chiude con la band Italians

24 agosto 2019 | 16:41
Share0
Marina di San Nicola, Verdestate 2019 chiude con la band Italians

Sabato 24 agosto concerto della band Italians al debutto in via dei Tre Pesci. Nel repertorio il cosiddetto trash italiano

Marina di San Nicola – Finale con il botto per la rassegna Verdestate 2019: stasera, sabato 24 agosto, a partire dalle ore 22,00 si esibirà la band Italians con un divertente repertorio del cosiddetto trash italiano.

Lo spettacolo inizierà alle ore 22.00, sul palco di Marina di San Nicola in via Tre Pesci 3. La band degli “Italians” di recente formazione, proporrà la pubblico dei residenti e dei turisti di una delle località balneari più amate del Litorale laziale, un repertorio di canzoni del pop italiano, tra le più conosciute della seconda metà degli anni ‘70 alla fine degli ‘80, rese celebri attraverso il cinema e i particolarissimi programmi TV che hanno caratterizzato quegli anni e che sono diventati un vero e proprio patrimonio musicale del nostro Paese.

foto Italians

Gli elementi che compongono la band, Mario Liti e Francesca Orsini i due cantanti del gruppo, Stefano Sanpietro alle tastiere e i cori, Antonio Effrena alla chitarra, Claudio Fonte alla batteria e Max Pizzuto al basso, hanno alle spalle una lunga formazione ed un lungo percorso musicale professionale, e rivendicano con il loro grande talento, uno dei fenomeni musicali più bistrattati del nostro costume nazionale: il cosiddetto trash italiano.

logo degli Italians

Sarà possibile ascoltare i cavalli di battaglia dei Ricchi e Poveri, di Pupo, di Raffaella Carrà e Umberto Tozzi, solo per citarne qualcuno.

Il concerto di stasera, così come tutte le manifestazioni del “Verdestate 2019” si svolge con il Patrocinio della Città di Ladispoli, Assessorato Cultura, Turismo e Sport, ed è ad ingresso libero e gratuito.