L'OSCURITÀ |
Cronaca Locale
/

Ostia, esordio al buio per la Sagra della Tellina 2019

28 agosto 2019 | 11:50
Share0

Strade al buio intorno alla Sagra della Tellina, la più importante manifestazione turistica di una stagione da dimenticare

Ostia – La manifestazione più importante dell’estate per il litorale romano, ovvero la Sagra della Tellina, accolta con tutta la zona al buio, con i lampioni spenti.

È il triste esordio dell’edizione 2019 dello storico appuntamento, il 59mo. Ieri sera, martedì 27 agosto, le strade d’ingresso alla manifestazione, cioè via delle Quinqueremi e via delle Scialuppe,  erano completamente al buio.

Incomprensibile la ragione dell’inattività dell’impianto d’illuminazione pubblica. A rischiarare la strada le luci lontane del villaggio delle occasioni rappresentato dal gruppo di stand commerciali sistemato nel tratto di via delle Scialuppe di fianco al Polo Natatorio.

Parcheggi e attraversamenti al buio per la Sagra della Tellina

Parcheggi e attraversamenti al buio per la Sagra della Tellina

In quelle condizioni di buio l’attraversamento della strada e il parcheggio, con il marciapiedi disastrato, per tanti visitatori della Sagra della Tellina hanno rappresentato veri pericoli.

L’auspicio è che l’Acea e il X Municipio si attivino per ripristinare il servizio a favore delle migliaia di frequentatori della manifestazione che prosegue fino a domenica 1° settembre (questo è il programma). Ne va dell’immagine di Ostia in corrispondenza con il più importante evento turistico di una stagione da dimenticare.