IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Paura a Parco Leonardo, passeggiata pomeridiana finisce in aggressione

3 settembre 2019 | 12:49
Share0
Paura a Parco Leonardo, passeggiata pomeridiana finisce in aggressione

Un adolescente è finito al Pronto Soccorso: un gruppo di 6 ragazzi lo ha picchiato, ferendolo su varie zone del corpo e sferrandogli un pugno sul naso

Fiumicino – “Passeggiava tranquillamente in compagnia di una sua coetanea, nella piazzetta pedonale di Parco Leonardo, in zona ex bar Neri: all’improvviso, l’aggressione senza motivo”.

A raccontare l’episodio, avvenuto ieri pomeriggio 2 settembre 2019, intorno alle ore 17.30, è la mamma dell’adolescente vittima di un gruppo di 6 ragazzi che lo hanno preso a pugni e parolacce, costringendolo a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso.

“Erano circa le 17.30, mio figlio con una sua amichetta, stava passeggiando nell’area pedonale. – Spiega la madre – Ad un certo punto, la sua attenzione è stata attirata da un gruppo di 6 ragazzi (si presume non della zona).

Si è solo girato verso di loro per qualche secondo, un gesto spontaneo, come farebbe chiunque…

Purtroppo, – aggiunge – non è finita lì… I ragazzi si sono rivolti a lui in malo modo, con parolacce; ma mio figlio non ha risposto e stava continuando a passeggiare, fino a quando, però, è stato raggiunto dalla comitiva che prima lo ha spinto, poi uno di loro lo ha colpito con un pugno in faccia“.

Dopo l’aggressione, il gruppo è scappato, lasciando sotto shock sia la vittima che la sua giovane amica. Allertata la madre, è stato necessario portarlo al Pronto Soccorso che gli ha prestato le cure del caso, procedendo alla medicazione delle ferite che il giovane ha riportato su varie zone del corpo.

Dopo qualche ora, il ragazzo è stato dimesso con prognosi di 3 giorni e “Presenza di traumi contusivi del gomito sinistro con ferita escoriativa, ferita escoriativa al ginocchio sinistro, trauma contusivo dello zigomo e della mandibola sinistra“. Come riporta il referto.

“Non è possibile che paghiamo un consorzio che dovrebbe garantire sicurezza ed attenzione. – conclude la mamma – Purtroppo episodi di bullismo e di aggressioni, sono diffusi, ma noi, qui a Parco Leonardo, paghiamo un servizio di sicurezza che è completamente assente. Il fatto è avvenuto nel pomeriggio, ma se fosse accaduto in serata, al buio, che cosa sarebbe potuto succedere?”.

“Siamo in balia di atti vandalici, – aggiunge un residente – zone completamente al buio, vetri di auto che vengono spaccati per rubare all’interno o, se va peggio, le auto non le troviamo piu’. Si sta diffondendo la voce che il nostro quartiere è terra di nessuno, dove qualsiasi azione è lecita e passa senza conseguenze. Ieri anche l’aggressione ad un ragazzo che aveva l’unica colpa di passeggiare nella zona in cui cresce.

Cresconodiscariche abusive, immondizia di ogni genere scaricata sotto le nostre abitazioni. Marciapiedi impraticabili perché invasi da sterpaglia incolta, spazzatura, vetri di auto e cocci di bottiglie. Dove sono le istituzioni?”.

Conclude, il residente, al quale fanno eco altre proteste, richieste d’intervento e di sicurezza che, negli ultimi tempi, mettono a dura prova la pazienza dei cittadini di Parco Leonardo (leggi qui).

(Il Faro online)