IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Ostia, il giallo dei manifesti anti-immigrati con il premier Giuseppe Conte

22 dicembre 2019 | 09:37
Share0
Ostia, il giallo dei manifesti anti-immigrati con il premier Giuseppe Conte

Manifesti abusivi con la faccia del premier e lo slogan “Pensa come vuoi, ma pensa come noi” sono apparsi in diversi punti della città. Era già successo con Laura Boldrini

Ostia – Sono spuntati anche sui muri di Ostia i misteriosi manifesti con il volto del premier Giuseppe Conte su sfondo bianco. Sotto la scritta ‘Pensa come vuoi ma pensa come noi‘.

I manifesti, in formato 50×70 cm sono stati affissi abusivamente sulle place comunali, in particolare nei pressi del gruppo di scuole di corso Duca di Genova. Non si conoscono gli autori anche se si ha modo di ritenere che si tratti dell’opera di un gruppo di destra: solitamente quegli spazi sono occupati da manifesti di Casapound.

Unico indizio potrebbe essere un occhio che rimanda al Ministero della Verità del libro ‘1984‘ di George Orwell mentre più chiaro è l’obiettivo. Sollo lo slogan in stampatello, infatti, c’è in minuscolo la frase “Gli immigrati ci offrono uno stile di vita che presto sarà molto diffuso tra tutti noi“.

I manifesti dei giorni scorsi con il volto di Laura Boldrini

Come ricorda l’agenzia di stampa ADN Kronos, pochi giorni fa, nelle medesime posizioni, erano stati affissi manifesti con lo stesso stile e le identiche frasi. Cambiava il volto che era quello dell’ex presidente della Camera dei Deputati, Laura Boldrini.