il finanziamento |
Cronaca Locale
/

Montalto, dalla Regione 200mila euro per il parco di Vulci

22 febbraio 2020 | 09:00
Share0
Montalto, dalla Regione 200mila euro per il parco di Vulci

Il M5s incalza: “Non bastano i soldi della Regione, se si commettono gli stessi errori del passato”.

Montalto – L’amministrazione comunale accoglie con piacere la volontà del consiglio regionale di contribuire allo sviluppo del parco archeologico e naturalistico di Vulci con un finanziamento di 200mila euro per l’anno 2020 e 50mila euro per il triennio 2020-2022.

La volontà dell’amministrazione comunale di non abbandonare mai il parco e i suoi dipendenti, ha fatto creare i presupposti e credibilità anche nei confronti del Ministero, Beni Culturali, Soprintendenza, Regione Lazio, Provincia e comuni soci della fondazione Vulci.

“Questo risultato – dichiara l’assessore alla cultura Silvia Nardi – è frutto dell’unione d’intenti tra enti. Un impegno costante dell’amministrazione comunale durato più di un anno, in sinergia con il cda di Fondazione Vulci. Insieme abbiamo rappresentato alla Regione la necessità di partecipare alla vita di Fondazione Vulci, sia per l’amministrazione ordinaria che per le prospettive di sviluppo.

Insomma – aggiunge l’assessore Nardi – un grande risultato frutto di un altrettanto grande e lungo impegno personale di tutti i rappresentanti degli enti coinvolti. Ringrazio per il lavoro svolto il presidente di Fondazione Vulci Gianni Bonazzi, il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, i consiglieri regionali Silvia Blasi, Stefano Parisi ed Enrico Panunzi, e Albino Ruberti, capo di gabinetto del Presidente della Regione Lazio che in questo ultimo anno ha tenuto i rapporti con il sindaco Sergio Caci”.

Movimento5Stelle: “Un risultato positivo ottenuto dopo anni di insistenze”

Un risultato positivo ottenuto dopo anni di insistenze a cui abbiamo dato il nostro contributo con i nostri rappresentanti in particolare la nostra consigliera regionale Silvia Blasi” – afferma in una  nota il M5S di Montalto.

“Non riconoscere il merito degli altri non fa parte del nostro dna, in primis alla barcollante maggioranza comunale di Montalto di Castro poi alle altre forze politiche locali e regionali ed a tutti coloro che hanno consentito il raggiungimento di questo risultato.
Non piantiamo bandierine nè chiediamo medaglie e neanche abbiamo santi da ringraziare e continuiamo sempre a svolgere il nostro lavoro per i cittadini.

Detto questo non dobbiamo certo dormire sugli allori perché vanno fatti degli irrinunciabili interventi in Fondazione Vulci.
Non dobbiamo dimenticare il tardato pagamento degli stipendi ai dipendenti, nè le vicende legate a presunte irregolarità amministrative e gestionali del passato oggetto di indagine giudiziaria con relativo processo in corso.

È cambiato il presidente ed il cda cui auguriamo buon lavoro ed insieme a loro occorre trovare i giusti correttivi gestionali ed organizzativi per ottimizzare al meglio il lavoro della Fondazione Vulci.  Non bastano i soldi della Regione, se si commettono gli stessi errori del passato, a rilanciare il Parco e tutto ciò che lo circonda……. inutile dirlo no ?”