L'Ordinanza |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, a Ladispoli riprende lo sfalcio delle aree verdi

13 aprile 2020 | 15:00
Share0
Coronavirus, a Ladispoli riprende lo sfalcio delle aree verdi

L’assessore Veronica De Santis: “E’ necessario intervenire per garantire sia il decoro ma soprattutto le condizioni igienico-sanitarie”

Ladispoli – “E’ stata pubblicata un’ordinanza sindacale che permette all’Ufficio Manutenzioni di attivare la Ditta preposta alle operazioni di sfalcio delle aree verdi. Date le favorevoli condizioni meteorologiche, si è verificata una notevole crescita dei prati ed è necessario intervenire per garantire sia il decoro ma soprattutto le condizioni igienico-sanitarie“. A parlare è l’assessore ai lavori pubblici, Veronica De Santis, che ha illustrato i dettagli dell’ordinanza del sindaco Grando.

“E’ inoltre fondamentale mettere in sicurezza le alberature e garantire la visibilità nelle aiuole spartitraffico. L’ordinanza si è resa necessaria in quanto, per effetto dei Dpcm emanati per l’emergenza Covid-19, tutte le operazioni di manutenzione del verde erano state bloccate. Nel frattempo – prosegue l’assessore De Santis – ricordiamo ai cittadini che tutte le aree verdi sono chiuse al pubblico, come indicato nell’apposita segnaletica, in ottemperanza all’Ordinanza Sindacale n.37 del 20/03/2020. Ci auguriamo che presto tutti i parchi di Ladispoli vengano ripopolati dai nostri giovani cittadini e che i numerosi cani possano di nuovo correre nelle aree a loro dedicate, ma bisogna avere ancora pazienza e rispettare le norme per poter tornare alla normalità”, conclude.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli