Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Nuova vita per la Torre di Palidoro

18 giugno 2020 | 20:00
Share0
Nuova vita per la Torre di Palidoro

Il 23 settembre, anniversario della morte di Salvo D’Acquisto, l’inaugurazione della Torre dopo gli interventi di recupero

Fiumicino – Nuova vita per la Torre di Palidoro, uno dei luoghi simbolo del litorale romano. Ai sui piedi, il 23 settembre del 1943, venne fucilato il vicebrigadiere dell’Arma dei Carabinieri Salvo d’Acquisto, morto per salvare ventidue cittadini.

Ora, dopo decenni di abusi e occupazioni, come si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook del vicesindaco di Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca, “siamo riusciti a liberarla e presto potremo restituirla alla comunità. Insieme alla Regione, ai Carabinieri e alla Guardia Forestale (che si sta già occupando di interventi sul verde che circonda la Torre), abbiamo effettuato un sopralluogo per fare il punto sugli interventi da effettuare.

Si comincerà alla fine di giugno e i lavori dovrebbero concludersi entro agosto. Poi finalmente potremo inaugurarla e lo faremo proprio per il prossimo 23 settembre per ricordare l’eroe Salvo d’Acquisto e per celebrare, insieme, la rinascita della Torre Perla”.

LA TORRE DI PALIDORO È LIBERA

La Torre di Palidoro, per tanti motivi uno dei luoghi simbolo del nostro Territorio. Uno…

Pubblicato da Ezio Di Genesio Pagliuca su Giovedì 18 giugno 2020