La novità |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, al via i saldi estivi: nuovi provvedimenti per favorire la ripresa

25 luglio 2020 | 14:46
Share0
Ladispoli, al via i saldi estivi: nuovi provvedimenti per favorire la ripresa

Quest’anno è possibile proseguire le vendite promozionali nei trenta giorni che precedono l’inizio dei saldi

Ladispoli – “Partono il primo agosto 2020 i saldi estivi, come ha deliberato la Giunta della Regione Lazio in data 14 luglio. La durata dei saldi estivi sarà di sei settimane e quest’anno ci saranno dei nuovi provvedimenti”. Lo rende noto il Comune di Ladispoli in un comunicato.

“E’ possibile proseguire le vendite promozionali nei trenta giorni che precedono l’inizio dei saldi estivi, quindi fino al 31 luglio come previsto quest’anno dalla Legge Regionale 27 maggio 2020 n. 2 in deroga al divieto di vendite promozionali nei 30 giorni precedenti la data di avvio dei saldi”. Spiega Francesca Lazzeri, assessore al commercio, attività produttive, servizi informatici, servizi anagrafici e comunicazione.

Con questi provvedimenti – prosegue l’Assessore – si è voluto favorire la ripresa delle attività commerciali del nostro territorio a seguito della rilevante flessione della domanda di consumo determinata dal blocco delle attività economiche nel periodo di lockdown necessario al contenimento della diffusione pandemica del virus Covid-19.”

“Come di consuetudine, – conclude l’Amministrazione Comunale – durante il periodo delle vendite di fine stagione, ovvero delle vendite promozionali, il prezzo originale, la percentuale di sconto applicata e il prezzo finale dei prodotti in saldo e in promozione devono essere ben chiari e leggibili ed esposti con le modalità previste dall’articolo 17 del Testo Unico del Commercio (L.R. 22/2019). Si ricorda, infine, che le vendite promozionali non sono soggette a previa comunicazione al Suap comunale”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli