il bollettino |
Cronaca Locale
/

Aumento di casi Covid-19, due i drive-in straordinari: oltre a Formia anche ad Aprilia

28 settembre 2020 | 19:34
Share0
Aumento di casi Covid-19, due i drive-in straordinari: oltre a Formia anche ad Aprilia

24 nuovi casi positivi, 12 nel Comune di Aprilia, 1 nel Comune di Cisterna di Latina, 1 nel Comune di Formia, 7 nel Comune di Latina e 3 nel Comune di Sabaudia.

Formia – L’Azienda sanitaria di Latina rende noto che “rispetto alla giornata di ieri, si registrano 24 nuovi casi positivi, 12 nel Comune di Aprilia, 1 nel Comune di Cisterna di Latina, 1 nel Comune di Formia, 7 nel Comune di Latina e 3 nel Comune di Sabaudia”.

L’Asl ricorda che “in relazione alla situazione epidemiologica in essere localmente, è stato attivato nei Comuni di Aprilia e Formia una locale postazione di Drive in straordinario per l’esecuzione del test rapido (“antigenico”) volto alla rilevazione del coronavirus Sars-Cov2. L’esecuzione di tale test è rivolta a tutti i cittadini, principalmente domiciliati/residenti nel Comune, che pur non presentando segni clinici della malattia hanno, per i contatti avuti all’interno della comunità, un rischio aumentato di essere stati contagiati e di essere pertanto attualmente portatori dell’infezione”.

Il test, però, non è rivolto ai cittadini già presi in carico dal Dipartimento di Prevenzione della Asl in quanto sintomatici o “contatti certi” di soggetti positivi per i quali permangono le modalità di esecuzione di test a cura del Dipartimento quali in essere in tutta l’Azienda.

Al fine di evitare inutili code, l’azienda sanitaria fa sapere che “tutti i tamponi antigenici rapidi e molecolari dovranno essere prenotati tramite registrazione online utilizzando QR code di seguito riportato o seguendo la procedura di prenotazione riportata sul sito aziendale: www.ausl.latina.it