“Sono stanca di stare a casa” e va in caserma, ma è ai domiciliari: arrestata per evasione

18 agosto 2021 | 16:56
Share0
“Sono stanca di stare a casa” e va in caserma, ma è ai domiciliari: arrestata per evasione

La 36enne in passato aveva telefonato ai Carabinieri lamentando la sua difficoltà a rimanere costretta in casa

Roma – Una singolare vicenda è accaduta ieri pomeriggio ai Carabinieri della Stazione Roma Centocelle. I militari hanno aperto la porta della caserma ad una donna romana di 36 anni, con precedenti e attualmente sottoposta agli arresti domiciliari, candidamente ha riferito di essere stufa di rimanere in casa e di non volerci tornare per nessun motivo.

Già nei mesi scorsi, più volte, la 36enne aveva contattato telefonicamente i Carabinieri, sfogandosi con loro circa la sua irrequietezza nel rimanere costretta in casa dal provvedimento restrittivo cui era sottoposta ma in quei frangenti i militari erano riusciti a tranquillizzarla.

Questa volta, però, senza alcun preavviso, la donna si è presentata in caserma, affermando di non volerne assolutamente più sapere di tornare tra le mura domestiche dove peraltro vive sola.

Inevitabile per lei il nuovo arresto con l’accusa di evasione. La 36enne è stata trattenuta in caserma in attesa dell’udienza di convalida.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo