il fatto |
Cronaca Locale
/

Roma, litiga con i familiari e decide di lanciarsi dal quarto piano: salvato “al volo” dai carabinieri

24 agosto 2021 | 11:49
Share0
Roma, litiga con i familiari e decide di lanciarsi dal quarto piano: salvato “al volo” dai carabinieri

L’uomo, un 92enne era oltre la ringhiera del balcone, completamente proteso verso il vuoto e stava per lasciarsi cadere quando è stato preso dai militari

Roma – A 92 anni aveva deciso di farla finita, il suo intento era quello di lanciarsi dal balcone dell’appartamento in cui vive, al quarto piano di uno stabile condominiale di via Arrigo Davila, zona Colli Albani.

A salvarlo sono stati i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma che sono riusciti, proprio mentre l’uomo si stava lasciando andare nel vuoto, ad afferrarlo per un braccio e, a fatica, a trarlo in salvo.

E’ accaduto ieri: i militari erano intervenuti su segnalazione al “112” di una probabile lite nell’appartamento che l’anziano condivide con altri componenti della sua famiglia. Arrivati sul posto, i militari hanno preso contatti con loro, i quali hanno spiegato che l’anziano era andato per qualche minuto in escandescenze, ma che poi tutto si era risolto bonariamente.

I Carabinieri, non trovando in casa il 92enne, lo hanno cercato insieme ai famigliari nelle altre stanze, individuandolo già oltre la ringhiera del balcone della veranda, con i piedi poggiati sulla soglia esterna e completamente proteso verso il vuoto.

Alla vista dei Carabinieri, l’uomo ha deciso di lasciarsi andare, ma la prontezza di riflessi dei militari ha consentito di afferrarlo per un braccio e poi di riportarlo nuovamente all’interno dell’appartamento.

Il 92enne è stato poi trasferito nell’ospedale “San Giovanni Addolorata” dove è stato trattenuto in osservazione.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo