Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Tariffa sui rifiuti puntuale a Ladispoli: le precisazioni dell’Amministrazione comunale

9 novembre 2021 | 18:55
Share0
Tariffa sui rifiuti puntuale a Ladispoli: le precisazioni dell’Amministrazione comunale

Ladispoli – “La Legge n.147/2013 (art.1 comma 667) e i successivi provvedimenti nazionali e regionali attuativi hanno previsto la misurazione puntuale della quantità di rifiuti conferiti al servizio pubblico, al fine di attuare un modello di tariffa commisurata al servizio reso e premiante per le utenze virtuose. Si tratta della cosiddetta Tariffa Puntuale, o Tari puntuale, che verrà introdotta nel nostro Comune nel 2022″.

E’ quanto si legge in una nota dell’Amministrazione comunale di Ladispoli, che prosegue: “Nel mese di luglio è stata avviata la ricognizione dei contenitori in dotazione con l’apposizione del TAG/RFID e l’eventuale integrazione/sostituzione di nuovi contenitori dotati di TAG/RFID, uno strumento che consentirà il tracciamento dei rifiuti e l’applicazione delle premialità. Il calendario delle ricognizioni e consegne è pubblicato e aggiornato su tutti i canali di informazione del Comune e della Soc. Tekneko, gestore del servizio di igiene urbana.

L’Amministrazione comunale precisa e chiarisce che:
a) Nessuna sanzione verrà applicata per il mancato ritiro dei contenitori.
b) Tutte le utenze che provvederanno alla corretta ricognizione dei propri contenitori potranno beneficiare delle premialità previste a partire dalla Tari Puntuale 2022“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli