il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, dal Comune 500mila euro alle strutture protette per minori

30 gennaio 2022 | 12:01
Share0
Ardea, dal Comune 500mila euro alle strutture protette per minori

Con un impegno di mezzo milione di euro il Comune garantisce l’ospitalità in strutture protette ai bambini in condizione di grave disagio famigliare

Ardea – Il Comune di Ardea ha impegnato mezzo milione di euro per sostenere le strutture protette per minori. L’Ente, infatti, in ottemperanza alle normative vigenti in materia, attua l’inserimento e il mantenimento in strutture protette per minori a seguito del decreto emanato dal Tribunale per i Minorenni o in situazioni familiari particolarmente gravi.

Le case protette per minorenni hanno carattere educativo e riabilitativo verso tutti quei minori del territorio e non, privi di famiglia o con nuclei famigliari in difficoltà che non possono assicurare lo sviluppo della personalità del bambino per periodi di tempo lunghi o limitati. Anche ad Ardea esistono situazioni di fragilità che rendono indispensabile l’attivazione di percorsi di protezione offerti dalle comunità familiari.

Impegnando la somma di 500mila euro nel corso del 2022, il Comune garantisce l’ospitalità ai bambini e ragazzi che ne hanno bisogno e il sostegno delle spese legate alle rette giornaliere in queste strutture che perseguono una sfida contro la disuguaglianza, per garantire l’integrazione in società e la parità dei diritti dei bambini che nascono o crescono in situazioni di grave svantaggio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea clicca qui.