SUL PODIO |
Sport
/

Muay thai, Ancinelli è campione europeo nei 52 kg: “L’oro che desideravo tanto..”

31 gennaio 2022 | 19:52
Share0
Muay thai, Ancinelli è campione europeo nei 52 kg: “L’oro che desideravo tanto..”

Il giovane atleta è dell’Asd Team Rocchi di Fiumicino. L’assessore Calicchio: “Siamo fieri di te”

Fiumicino – Vincere in casa è una particolarità concessa a pochi. Stavolta è accaduto ad Alessio Ancinelli. L’atleta di Fiumicino e proprio nella sua città di origine è  salito sul primo gradino nel  Campionato Europeo di muay thai.

La competizione si è svolta al Faraon Disco Club di Via Arsiero e ha accolto i migliori atleti del panorama nazionale ed internazionale (leggi qui). Arrivano le congratulazioni della Giunta di Fiumicino e lo fa direttamente Paolo Calicchio. A margine del Top Level Fighters nell’ambito del WMC European Title, l’Assessore allo sport dichiara: “Congratulazioni Alessio, siamo tutti fieri di te. E complimenti a tutto il Team Rocchi”.

La palestra dell’Asd Team Rocchi MuayThai di Fiumicino è storica sul territorio e cresce tanti atleti e futuri campioni. Ancinelli nella categoria dei 52 kg nell’arte marziale di origine asiatica, con ricche tradizioni di combattimenti e valori, è campione continentale e mette l’oro al collo sotto al cielo di Fiumicino: “Ora che l’adrenalina del match è scesa posso scrivere due righe – dice Alessio sulla sua pagina Instagram – ieri sera vincendo il titolo europeo WMC ho scritto metà della mia carriera da professionista, ancora prima di iniziarla. Ringrazio il mio Maestro che è sempre presente in tutto e per tutto. Siamo riusciti a prenderci quello che desideravamo da tempo”. Il nuovo campione europeo è giovanissimo e questo evidentemente è solo l’inizio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da the italian sniper (@alessioancinelli)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport