Roma, venditori ambulanti nell’area archeologica del Colosseo: elevate multe per 33mila euro

6 febbraio 2022 | 12:39
Share0
Roma, venditori ambulanti nell’area archeologica del Colosseo: elevate multe per 33mila euro

I Carabinieri hanno fermato 6 persone e sequestrato aste per selfie e power-bank privi di marchio

Roma – Proseguono i controlli antiabusivismo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nelle aree archeologiche a maggiore attrazione turistica della Capitale. Nella giornata di ieri, infatti, le mirate attività hanno portato a sanzionare altre 6 persone, per un ammontare di 33.000 euro.

Nell’area archeologica tra i Fori Imperiali e il Colosseo, i Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia hanno sorpreso 6 persone, tutti cittadini del Bangladesh di età compresa tra i 24 e 51 anni, mentre tra i numerosi turisti e passanti, erano intenti nella vendita ambulante abusiva di diversa merce. I Carabinieri hanno sequestrato aste per selfie e power-bank privi di marchio, e nei confronti degli abusivi hanno fatto scattare anche l’ordine di allontanamento dall’area del Colosseo e del Centro Storico per 48 ore.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.