L'appuntamento

Messa del Papa per la Domenica della Divina Misericordia: orario e dove vederla in diretta tv e streaming

22 aprile 2022 | 09:35
Share0
Messa del Papa per la Domenica della Divina Misericordia: orario e dove vederla in diretta tv e streaming

Il Pontefice celebrerà per la prima volta la messa della Domenica della Divina Misericordia, istituita 21 anni fa da Giovanni Paolo II, nella basilica di San Pietro

Città del Vaticano – A conclusione dei riti pasquali, Papa Francesco, come da tradizione, celebrerà la Messa della Domenica della Divina Misericordia, festa istituita da Giovanni Paolo II 21 anni fa, e che coincide ogni anno con la II Domenica di Pasqua, o Domenica in Albis.

Dopo due anni di pandemia, la celebrazione si svolgerà, per la prima volta, all’interno della basilica vaticana. Nel 2020 e nel 2021, infatti, Papa Francesco ha scelto la vicina chiesa di Santo Spirito in Sassia per presiedere il rito. Negli anni precedenti, la Messa si è sempre celebrata all’esterno, in piazza San Pietro, e mai all’interno della basilica.

Quest’anno la celebrazione sarà arricchita dalla presenza dei Missionari della Misericordia, istituiti durante il Giubileo straordinario del 2015. L’appuntamento è per domenica 24 aprile, alle ore 10. A mezzogiorno poi il Pontefice si affaccerà su piazza San Pietro per la preghiera del Regina Coeli (che nel tempo pasquale sostituisce l’Angelus)

Tutta la celebrazione e la preghiera del Regina Coeli sarà trasmessa in diretta streaming sulla pagina Facebook di Vatican News (clicca qui) e sul canale YouTube (leggi qui) di Vatican Media a partire dalle ore 09:55. Garantita anche la diretta televisiva: su Rai1, a partire dalle ore 09:50, e su Tv2000 a partire dalle ore 10:00.

(Il Faro online) Foto © Vatican Media – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte