L'intervento |
Regione Lazio
/

Turismo, Pernarella (M5S): “Includere pescaturismo, ittiturismo e agriturismo nella programmazione turistica regionale”

27 aprile 2022 | 17:53
Share0
Turismo, Pernarella (M5S): “Includere pescaturismo, ittiturismo e agriturismo nella programmazione turistica regionale”

“Dando il giusto spazio a queste attività fondamentali per la nostra Regione si va a favorire la riconversione della flotta laziale, per una pesca più sostenibile”

“E’ necessario sostenere e promuovere le nuove modalità di fruizione turistica che siano incentrate sulla sostenibilità ambientale, per questo ho presentato un Ordine del Giorno con cui si impegna la Giunta regionale a istituire un tavolo tecnico per includere le attività di pescaturismo, ittiturismo e agriturismo nella programmazione turistica regionale”. Così in una nota stampa Gaia Pernarella, consigliera M5S Lazio e Presidente della Commissione Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo.

“Dando il giusto spazio a queste attività fondamentali per la nostra Regione – prosegue Pernarella – si va a favorire la riconversione e l’ammodernamento della flotta laziale, per una pesca più sostenibile e a minor impatto ambientale, senza dimenticare la valorizzazione del patrimonio agricolo e forestale della regione e la Rete dei Cammini, i cui percorsi toccano le principali località marine, agricole e forestali del Lazio”.

“Questo Ordine del Giorno si inserisce perfettamente nelle nuove modalità di approccio al settore turistico, – conclude – come promosso anche dalla legge sul sistema turistico regionale, recentemente approvata dall’Aula consiliare”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Regione Lazio
ilfaroonline.itè su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.