il fatto |
Cronaca Locale
/

Livelli di diossina oltre il limite a Fiumicino, “paralizzate” le attività per i bambini

20 giugno 2022 | 10:15
Share0
Livelli di diossina oltre il limite a Fiumicino, “paralizzate” le attività per i bambini

L’ordinanza del sindaco Montino emanata dopo l’incendio di Malagrotta e che interessa asili nido e attività ludico ricreative è stata prorogata

Fiumicino – A Fiumicino il valore delle diossine è “superiore” (0,9 rispetto allo 0,3) “al valore di riferimento individuato dall’Oms per l’ambiente urbano”.

E’ quanto emerge dal monitoraggio di Arpa Lazio dopo l’incendio di mercoledì al Tmb di Malagrotta. Valori oltre la soglia stabilità dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che hanno portato il sindaco del comune aeroportuale Esterino Montino a prorogare l’ordinanza già emanata dopo lo scoppio dell’incendio prevede la chiusura dei nidi, delle scuole dell’infanzia e delle attività ludico ricreative pubbliche e private anche oggi, lunedì 20 giugno, e domani martedì 21. (fonte: Adnkronos)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link