il fatto

Aranova, Caroccia: “Al via i lavori di manutenzione straordinaria in via Ovodda”

15 luglio 2022 | 16:09
Share0
Aranova, Caroccia: “Al via i lavori di manutenzione straordinaria in via Ovodda”

Vona e Calcaterra: “L’inizio dei lavori è un’altra promessa mantenuta da questa Amministrazione”

Fiumicino – A novembre scorso l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Caroccia ha comunicato la disponibilità dei fondi destinati a interventi di risanamento di diverse strade del Territorio: “Tra queste – sottolinea l’Assessore Caroccia – via Ovodda ad Aranova dove, insieme al Sindaco Montino, la Presidente del Consiglio Alessandra Vona e il Consigliere Comunale Stefano Calcaterra abbiamo fatto un sopralluogo e tenuto una riunione sul posto“.

“In quella sede, – spiega Caroccia – l’Amministrazione si è presa l’impegno di intervenire con un’azione di manutenzione straordinaria. Impegno che vede la sua attuazione in questi giorni con la messa in sicurezza dei chiusini, per poi proseguire con tutti i lavori di asfaltatura del manto stradale, la linea meteorica e, non meno importante, l’illuminazione pubblica.

Verrà poi realizzato un tubo drenante su via Ovada che si attesterà su via Sarule per poi confluire nel canale, e nel percorso del suddetto scavo sarà inserita la canalizzazione e i plinti per alloggiare l’illuminazione pubblica sulle vie, ottimizzando il progetto”.

“Stiamo partendo con un lavoro importante, – conclude l’Assessore – che renderà migliore la vita dei cittadini della zona e non solo”.

Aranova, Calcaterra-Vona: “Via Ovodda è un’altra promessa mantenuta”

Fiumicino – “L’inizio dei lavori in via Ovodda, ad Aranova, per i quali ringraziamo l’assessore Caroccia, è un’altra promessa mantenuta di questa Amministrazione”. Lo dichiarano il capogruppo del Pd in Consiglio comunale, Stefano Calcaterra e la presidente del Consiglio Alessandra Vona.

“In questi giorni sono iniziati i primi interventi in questa strada dove avevamo fatto diversi sopralluoghi, anche con il sindaco Montino e l’assessore Caroccia, incontrando le persone che ci vivono e ascoltando le loro richieste – proseguono -. Il primo intervento riguarda la messa in sicurezza dei chiusini a cui seguiranno l’asfaltatura e l’illuminazione pubblica”.

Stiamo monitorando questo e gli altri cantieri di Aranova, come quello della piazza – concludono – che prosegue speditamente, e continuiamo ad ascoltare e ad accogliere le istanze delle cittadine e dei cittadini. Aranova sta cambiando volto e questo si deve a questa amministrazione”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link