l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Cerveteri, Zito (Pd): “Rinuncio al compenso da consigliere per destinarlo alle famiglie in difficoltà”

25 agosto 2022 | 09:10
Share0
Cerveteri, Zito (Pd): “Rinuncio al compenso da consigliere per destinarlo alle famiglie in difficoltà”

L’ex vicesindaco e attuale consigliere comunale del Pd devolve i suoi gettoni di presenza in Consiglio ai Servizi sociali

Cerveteri – Il Segretario del PD, già Vicesindaco dal 2012 al 2019 e attuale consigliere PD, Giuseppe Zito ha rinunciato ai compensi spettanti ai consiglieri comunali.

“I Consiglieri Comunali hanno diritto di percepire un gettone di presenza per la partecipazione ai Consigli e alle Commissioni Comunali. Ho deciso di rinunciare a tali compensi e ho chiesto di destinare tali somme ai Servizi Sociali – dichiara Giuseppe Zito – per dare un piccolissimo contributo alle tantissime famiglie che non riescono a sopravvivere al peso di questa lunga crisi che più va avanti e più crea povertà.

Considerando che siamo 24 i componenti il Consiglio Comunale – prosegue Zito – se ognuno di noi facesse la stessa scelta potremmo dare un segnale di vicinanza e solidarietà. Dunque, un messaggio importante per la nostra comunità e allo stesso tempo più utile e più incisivo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Cerveteri
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Cerveteri, clicca su questo link