la novità |
Cronaca Locale
/

Ardea, addio code in libreria: i libri di testo arrivano direttamente sui banchi di scuola

2 settembre 2022 | 12:20
Share0
Ardea, addio code in libreria: i libri di testo arrivano direttamente sui banchi di scuola

I genitori non dovranno più uscire e fare code di ore per ritirare i libri di testo per i propri bambini

Ardea – Niente più code infinite in libreria o in cartoleria: i libri scolastici per gli studenti di Ardea arrivano direttamente sui banchi di scuola. E’ quanto previsto dalla nuova delibera n. 101 approvata in Giunta nella giornata di ieri giovedì 1 settembre 2022.

Il sistema di prenotazione dei libri di testo utilizzato è sempre quello delle Cedole Librarie Urbi Smart, ma stavolta è prevista la fornitura diretta con consegna presso l’istituto scolastico per gli studenti residenti che frequentano gli Istituti Comprensivi sul territorio del comune. I bambini inizieranno l’anno con i libri sui banchi.

Clicca qui per leggere la Delibera di Giunta

Una proposta che è stata avanzata dall’assessore ai servizi sociali e alla persona Simone Centore. Già per questo nuovo anno scolastico quindi i libri andranno direttamente ai bambini delle scuole elementari e i genitori non dovranno più uscire e andare nelle librerie e cartolerie della zona per prenotare e ritirare i libri. Sarà direttamente il Comune a gestire l’intero servizio, stabilendo accordi con i fornitori dei libri per far sì che questi possano essere spediti direttamente all’istituto scolastico.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.