il fatto |
Esteri
/

Ucraina, referendum “farsa”: oltre il 97% dice sì all’annessione alla Russia

27 settembre 2022 | 17:28
Share0
Ucraina, referendum “farsa”: oltre il 97% dice sì all’annessione alla Russia

E’ quanto emerge dai risultati preliminari della Commissione elettorale russa, con conteggi compresi tra il 12 e il 20% dei voti

Kiev- Il 97% degli elettori ai referendum in quattro regioni dell’Ucraina orientale controllate dalle forze russe è risultato favorevole all’annessione dei territori alla Federazione Russa, stando ai dati preliminari della Commissione elettorale.

Le votazioni sono iniziate venerdì nelle autoproclamate repubbliche di Donetsk, Lugansk, Kherson e Zaporizhzhia e si sono concluse oggi, 27 settembre 2022. I primi risultati diffusi dalla Commissione elettorale russa – con conteggi compresi tra il 12 e il 20% dei voti – anticipano livelli di sostegno all’annessione che in alcuni casi superano anche il 98%, riferisce la Commissione. (Fonte: Adnkronos)

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.