L’EVENTO |
Cronaca Locale
/

Nettuno, a novembre un mese di cerimonie e ricorrenze. Il calendario

1 novembre 2022 | 11:00
Share0
Nettuno, a novembre un mese di cerimonie e ricorrenze. Il calendario

Dalle celebrazioni per la ricorrenza dei defunti, passando per la giornata delle forze armate e il ricordo dei caduti di Nassiriya

Nettuno – Nettuno sarà protagonista di numerosi celebrazione nei prossimi giorni. Si comincerà mercoledì 2 Novembre, giorno in cui verrà celebrata la “Commemorazione dei Defunti”. Durante la mattinata verrà deposta una Corona alla croce centrale all’interno del Cimitero, rendendo omaggio ai Sindaci deceduti. All’esterno, infine, verrà deposto un omaggio floreale ai piedi del Braciere.

Successivamente, giovedì 4 Novembre, si terrà la “Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”. Si terrà una Cerimonia, a Piazza Cesare Battisti, con l’esibizione della Corale Città di Nettuno, con alcuni interventi delle autorità verso la fine.

In conclusione, sabato 12 Novembre, avrà la “Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni per la pace internazionali, dei marinai scomparsi in mare e del 19’ anniversario della strage di Nassiriya”. Ci sarà la Cerimonia, in Piazzale Martiri della Pace, con  l’esibizione del complesso bandistico Angelo Castellani, mentre concluderanno l’evento alcune parole delle autorità.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link