Roma, il M5S rilancia la funivia Battistini-Casalotti: “E’ un’opera solida e necessaria”

3 novembre 2022 | 09:00
Share0
Roma, il M5S rilancia la funivia Battistini-Casalotti: “E’ un’opera solida e necessaria”

Linda Meleo: “Si può fare, praticamente da subito, unendo Battistini e Casalotti con cinque altre stazioni intermedie”

Roma – “Ancora una volta sono costretta a bocciare, purtroppo, le proposte dell’assessore Patanè. Scartare il nostro progetto della funivia Battistini-Casalotti in favore di un people mover significa avviare un’opera che rischia di non essere mai realizzata. Il people mover, infatti, è un’infrastruttura parzialmente interrata; nel contesto del sottosuolo di Roma, ricco di reperti archeologici, ciò implica una forte probabilità di ritardi, se non proprio uno stop assoluto ai lavori. Definire la nostra funivia ‘pericolosa’, inoltre, è assolutamente falso e smentito dai fatti: il nostro progetto ha infatti ottenuto tutti i pareri tecnici necessari, incluso quello del Ministero delle Infrastrutture. È un’opera solida e necessaria per quel quadrante di Roma, già finanziata, di veloce realizzazione, sostenibile e priva di consumo di suolo. Si può fare, praticamente da subito, unendo Battistini e Casalotti con cinque altre stazioni intermedie.
Quella preferita da Patanè, invece, è una non-soluzione che va decisamente a danno dei cittadini, generando uno spreco di tempo e di risorse”. Così in una nota Linda Meleo, capogruppo M5S in Assemblea capitolina.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link