La riflessione |
Cronaca Locale
/

La riflessione. Mons. Gervasi: “La parrocchia sia il luogo dove tutti si sentono accolti”

5 novembre 2022 | 20:02
Share0

A Nostra Signora di Bonaria, parrocchia di Ostia Lido, la messa d’insediamento del nuovo parroco. Il vescovo Gervasi: “Non siete solo figli, ma anche fratelli. Per questo è bellissima la vita di parrocchia”

Ostia – Un luogo dove tutti, nessuno escluso, si senta abbracciato e accolto. Così deve essere la parrocchia secondo mons. Dario Gervasi. Il monito del presule arriva durante la messa di insediamento di don José Ricardo Leon Chang come parroco di Nostra Signora di Bonaria, la parrocchia “più a Sud” del territorio di Ostia. “Questa comunità – dice mons. Gervasi – è come Gerico. Col vostro nuovo pastore, camminando, incontrerete anche voi Zaccheo. Guardatelo come ha fatto Gesù e accoglietelo”. E conclude: “La vita di parrocchia è bella perché non si è solo figli di Dio, ma anche fratelli“.

Foto Carla Dell’Aversana. Video credit Gruppo “Messaggio nella Bottiglia: Comunicazione e interparrocchialità” – Commissione Cultura, Prefettura di Ostia/Diocesi di Roma.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link