IL DERBY |
Calcio
/
Sport
/

Mourinho amaro dopo il Derby: “Troppa emozione in campo. L’attacco? Manca tutto”

6 novembre 2022 | 21:46
Share0
Mourinho amaro dopo il Derby: “Troppa emozione in campo. L’attacco? Manca tutto”

Il portoghese ai microfoni dopo il Derby: “Mancano i gol, ma meritavamo di perdere”

Roma – Josè Mourinho visibilmente deluso dopo il Derby (leggi qui).

Il portoghese non ha voluto nemmeno interagire con i giornalisti di DAZN, limitandosi a rispondere alle domande dell’inviato.

”È mancata la lucidità: troppa emozione e poca consapevolezza dell’obiettivo, dell’organizzazione di gioco. Non è facile giocare contro una squadra tutta bassa, che ha fatto una gestione molto intelligente del tempo utile di gioco, del ritmo della partita ed ha giocato molto bene con queste cose. Senza Dybala e Pellegrini, in una partita dove dobbiamo segnare e abbiamo bisogno di lucidità, non è facile”.

Mourinho torna anche sull’evidente problema del reparto offensivo (Abraham e Belotti sono in evidente difficoltà da tante partite): “Gli attaccanti? Non solamente i gol: manca anche il gioco di squadra, vincere un duello individuale, cosa che non è arrivata”.

Lo Special One cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Abbiamo perso immeritatamente in casa ancora una volta. L’Atalanta ha fatto un tiro in porta, il Napoli ha avuto la partita con più difficoltà in tutta la stagione e vince con quel gol pazzesco di Osimhen alla fine, oggi la Lazio viene, fa mezzo gol e vince. Se penso al mercato? No, penso solo a recuperare giocatori. Non so se Wijnaldum arriverà a questa ripartenza del campionato, dobbiamo fare con quello che abbiamo. Volpato ha giocato già quattro partite di fila e se dovremo dare più spazio ai giovani lo faremo”.

Mourinho conclude lanciando una speranza ai tifosi della Roma: “Dybala? Lui ha tanta voglia di andare al Mondiale e sarebbe assurdo il contrario. Se starà bene, lo vedremo già con il Torino, anche perché ne abbiamo bisogno”.