l’evento

Tra libri e buon cibo: a Fiumicino nasce il “Poetry Clan”

24 novembre 2022 | 08:20
Share0
Tra libri e buon cibo: a Fiumicino nasce il “Poetry Clan”
Tra libri e buon cibo: a Fiumicino nasce il “Poetry Clan”
Tra libri e buon cibo: a Fiumicino nasce il “Poetry Clan”

Fiumicino – “La bellezza salverà il mondo“, scriveva Dostoevskij ne “L’Idiota” e noi ne siamo profondamente convinti”.

E’ questo che devono aver pensato le libraie di Matrioska quando hanno pensato – in collaborazione con il Bisboa – di dare vita al “Poetry Clan”, una cena informale dedicata agli amanti della poesia in tutte le sue forme e declinazioni.

L’evento – andato immediatamente (e forse anche un po’ inaspettatamente) sold out –  si è tenuto lo scorso lunedì, 21 novembre, alle 20,30: un gruppo ben nutrito di persone di tutte le età si è radunata per condividere ad alta voce, con gli altri partecipanti, la propria poesia preferita, il tutto accompagnato da tante gustose proposte della cucina di Bisboa, birre artigianali e calici di vino.

poetry clan

Al suono del campanello, Rodari e Pavese, Sanguineti e Neruda… sono andati in scena. Alcuni partecipanti hanno proposto anche delle proprie composizioni originali, mentre al termine della lettura i presenti hanno potuto votare, con tre coloratissimi cuori di carta, le poesie che più li avevano colpiti.

Una serata dedicata alla cultura, dunque, ma trascorsa in allegria e con leggerezza, perchè la “bellezza” è proprio così: ti arricchisce, sa conquistarti il cuore, senza dovertelo appesantire.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link