giardino casa |
Redazionali
/

Rinnovare il giardino di casa: alcune semplici idee da seguire

4 dicembre 2022 | 04:00
Share0
Rinnovare il giardino di casa: alcune semplici idee da seguire

Prima di precipitarvi a consultare offerte di ogni tipo e acquistare complementi di arredo alla rinfusa, vi suggeriamo di creare un piccolo progetto di come dovrà essere il vostro spazio esterno.

Se state pensando a come poter rinnovare il vostro giardino di casa l’inverno è la stagione migliore per sviluppare il vostro progetto, in quanto potreste trovare nei vari store online moltissimi prezzi vantaggiosi per gli arredi della prossima estate.

All’interno di questo articolo abbiamo così deciso di fornirvi alcuni semplici consigli per creare il vostro progetto e acquistare i migliori complementi di arredo per il vostro esterno della casa.

La progettazione degli spazi: l’elemento da cui partire

Prima di precipitarvi a consultare offerte di ogni tipo e acquistare complementi di arredo alla rinfusa, vi suggeriamo di creare un piccolo progetto di come dovrà essere il vostro spazio esterno.

Predisponete un’area che potrete sfruttare per un piccolo salottino, uno spazio per il tavolo da pranzo e magari un’area dove i vostri piccoli potranno giocare in massima sicurezza mentre voi riuscirete a tenerli comunque sotto controllo.

Non dimenticate infine le piante che sono gli elementi che daranno risalto al vostro giardino: scegliete dove verranno posizionate e le specie in base al clima e al terreno disponibile. In questo modo la loro cura sarà incredibilmente più semplice.

Il salottino per momenti di piacevole relax

Se state scegliendo l’arredamento non potrete di certo rinunciare ad un comodissimo salottino in rattan, dove potrete accomodarvi la sera per dei piacevoli aperitivi in compagnia di amici e parenti.

Avendo spazio a sufficienza potrete inserire alcune comode poltroncine, un piccolo divano e un tavolino basso. Il rattan è un materiale incredibilmente leggero e renderà molto semplice la pulizia dei complementi di arredo e il loro deposito durante l’inverno per essere messi al riparo dalle intemperie.

L’illuminazione

Elemento che spesso viene sottovalutato è l’illuminazione, che è fondamentale per rendere la vostra area esterna godibile anche durante le calde serate d’estate.

Vi suggeriamo di prediligere faretti e lampade a led, che sono in grado di ridurre il consumo di corrente elettrica fino all’80%. Scegliete almeno un faro con una luce bianca intensa da poter accendere nel caso vi serva illuminazione per sistemare l’area dopo una serata in cui avrete ospiti e abbinate alcune lampade che creino una luce calda e soffusa per la giusta atmosfera.

L’ordine è l’elemento fondamentale per un giardino perfetto

Avere un giardino ampio e curato significa anche riuscire a mantenere l’ordine per non avere tutto quello che non vi occorre nell’immediato a vista.

Proprio per questo motivo una casetta in legno potrà fare al caso vostro per depositare un eventuale tavolo da pranzo in plastica, le sedie pieghevoli, gli attrezzi per la cura delle piante e magari i giochi ingombranti dei vostri piccoli.

La casetta da giardino è la regina indiscussa dell’arredo da esterno e sul sito web casacasette.it, attraverso la pagina appena citata, potrete trovare moltissimi modelli in legno che si adatteranno alla perfezione alla vostra area esterna. Potrete inoltre filtrarli per prezzo e dimensioni, in modo da scegliere eventualmente la casetta da giardino che più si addice al vostro arredamento.

Come avete visto, con una buona progettazione, un’area relax, la giusta illuminazione e l’ordine sarà così possibile creare un ambiente esterno per la vostra casa davvero invidiabile.