consigli per le feste |
Redazionali
/

Festa di compleanno per bambini al Paintball di Milano: esperienza indimenticabile

14 dicembre 2022 | 21:34
Share0
Festa di compleanno per bambini al Paintball di Milano: esperienza indimenticabile

Il Paintball è uno sport amatissimo dai bambini e dai ragazzi, perché divertente e dinamico al tempo stesso

Organizzare una festa di compleanno per bambini che sia originale e al tempo stesso divertente non è affatto semplice, soprattutto per chi vive a Milano. Se infatti è vero che le sale non mancano, il problema riguarda solitamente l’animazione che spesso e volentieri lascia a desiderare. A soli 10 minuti dalla fermata della metro Bisceglie però esiste un luogo perfetto per le feste di compleanno di bambini e ragazzi ed è il centro Paintball Milano. Si tratta del campo dedicato al Paintball più grande d’Italia: un vero e proprio Paradiso per chi è in cerca di divertimento e vuole trascorrere una giornata diversa dalle altre, coinvolgente e ricca di sorprese.

Paintball: uno sport amatissimo da bambini e ragazzi

Il Paintball è uno sport amatissimo dai bambini e dai ragazzi, perché divertente e dinamico al tempo stesso. Per chi non lo conoscesse, lo scopo del gioco è quello di eliminare l’avversario colpendolo con delle palline di gelatina riempite di vernice colorata. Queste vengono sparate utilizzando degli appositi fucili ad aria compressa, che sono chiamati marcatori (marker). La sfida avviene generalmente tra 2 o più squadre a seconda del numero di partecipanti, all’interno di mappe tematiche in cui sono presenti ostacoli, barriere, punti di protezione e via dicendo.

Centro Paintball Milano: il più grande e ricco della Lombardia

Il Centro Paintball Milano di Cisliano è considerato da utenti e operatori di settore  il migliore d’Italia e quindi anche della Lombardia. Non si tratta infatti esclusivamente del più grande d’Italia ma anche di quello maggiormente attrezzato, in grado di offrire il massimo da tutti i punti di vista. Perfetto anche per i bambini, rappresenta la soluzione ideale per chi è in cerca di una location unica ed originale per una festa di compleanno che sia davvero divertente, coinvolgente ed indimenticabile. Al Centro Paintball Milano è impossibile annoiarsi!

Paintball per bambini: le cose da sapere

Il Paintball è un gioco divertente ma al tempo stesso anche educativo per i bambini, in quanto basato su regole ben precise da rispettare, sulla collaborazione con gli altri componenti della squadra e sulla coordinazione. È però importante scegliere un centro come quello di Cisliano se l’obiettivo è quello di organizzare un evento Paintball per bambini, poiché in base all’età dei partecipanti ci sono alcune accortezze da prendere e in questo camp nulla viene lasciato al caso.

# Bambini dai 7 agli 11 anni

I bambini di età compresa tra i 7 e gli 11 anni possono giocare a paintball in tutta sicurezza presso il Centro Paintball Milano, che prevede per questa fascia d’età degli appositi marcatori (con propulsione a molla) e palline di gelatina dal diametro inferiore. In sostanza, i colpi vengono espulsi con una potenza inferiore e questo permette anche ai più piccoli di divertirsi senza correre alcun rischio.

# Bambini e ragazzi dai 12 ai 14 anni

Per i bambini ed i ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 14 anni invece è prevista una maggiore presenza sui campi dello staff di supervisione, che in questi casi viene raddoppiato. A partire invece dai 14 anni, non sono previste limitazioni.