L'iniziativa

Ostia, la Torre Boacciana diventa opera d’arte e finisce nel presepe della parrocchia

16 dicembre 2022 | 17:57
Share0
Ostia, la Torre Boacciana diventa opera d’arte e finisce nel presepe della parrocchia

A Nostra Signora di Bonaria anche una rivisitazione del Ponte della Scafa fa da sfondo alla natività

Ostia – E’ iniziata anche nelle chiese di Ostia la “gara dei Presepi”. In queste festività, le famiglie del litorale potranno fare il giro delle chiese per ammirare opere diversissime e straordinarie, ricche di particolari legati al territorio.

Le parrocchie si gettano nella corsa al presepe più significativo e, come da ormai accade da diversi anni, il grow up culturale cristiano lidense mette al centro il momento della Natività attraverso la valorizzazione delle diverse opere artistiche e architettoniche che contraddistinguono il territorio.  Del resto, per le famiglie è diventato un meraviglioso passatempo natalizio il cosiddetto ‘giro delle chiese’ per ammirare questi veri e propri capolavori.

“La commissione cultura della prefettura di Ostia e il gruppo di comunicazione e interparrocchialità ‘Messaggio nella bottiglia’ si prodigano per informare la cittadinanza – afferma il segretario Stefano Di Tomassi -. Ce ne sono di importanti che iniziano a destare l’attenzione addirittura della caput mundi: il più grande presepe quello nella chiesa Stella Maris, in Viale dei Promontori, il più curato come quello nella cappella del Borghetto dei Pescatori, il più simbolico come quello della cappellina dell’Idroscalo o il più colossal come Regina Pacis”.

Tra i più particolari quello della chiesa di Nostra Signora di Bonaria che vede nel suo presepe anche la Torre Boacciana e una rivisitazione del Ponte della Scafa. (foto Carla dell’Aversana)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link