verso il voto

Fiumicino, Il Polo dei Moderati si presenta: “+ Sicurezza + Sanità + Istruzione + Attività sociali”

18 dicembre 2022 | 11:34
Share0
Fiumicino, Il Polo dei Moderati si presenta: “+ Sicurezza + Sanità + Istruzione + Attività sociali”

La nuova lista, creata dall’unione del “Movimento dei Moderati” guidato da Gianfranco Pietralia e Donatella Calisti, “Insieme per Fiumicino” di Roberto Merlini e Mario Russo e “Energie per Fiumicino” di Orazio Azzolini e Salvatore Miele.

Fiumicino – E’ nata ufficialmente la lista civica “Polo dei Moderati”, in appoggio al candidato sindaco Mario Baccini alla prossima tornata Amministrativa.  Un progetto nato due anni fa dall’unione di tre movimenti, ognuno con una sua specificità. Idee diverse, esperienze diverse, età diverse, unite per dare maggiore forza propositiva all’iniziativa.

Nel dettaglio la composizione: Il “Polo dei Moderati”, creato dall’unione del “Movimento dei Moderati” guidato da Gianfranco Pietralia e Donatella Calisti, “Insieme per Fiumicino” di Roberto Merlini e Mario Russo e “Energie per Fiumicino” di Orazio Azzolini e Salvatore Miele.

Dopo i primi comunicati congiunti degli anni scorsi, trovano dunque una sinergia le varie tematiche portate avanti dalle tre correnti civiche ‘’Energie per Fiumicino’’, ‘’Movimento dei Moderati’’ e ‘’Insieme per Fiumicino’’.  Nella serata di annuncio, oltre alla presentazione del logo che rappresenterà il movimento, si è parlato di varie tematiche: problematiche della viabilità del territorio, con particolare attenzione al disagio che si sta vivendo a Isola Sacra con la chiusura dell’incrocio tra Via Monte Cencio e Via dell’Aeroporto/Via della Scafa (Gianfranco Petralia), la salvaguardia della costa attraverso opere annunciate e mai realizzate (Roberto Merlini), mancanza di presidi sanitari,carenza di strutture scolastiche e sportive (Orazio Azzolini).

La lista, porta avanti dei principi che dovranno essere lo slogan della prossima campagna elettorale: “+ Sicurezza + Sanità + Istruzione + Attività sociali”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link