Il Fatto

Fiumicino, taniche di olio abbandonate sul porto canale: area ripulita

22 dicembre 2022 | 15:41
Share0
Fiumicino, taniche di olio abbandonate sul porto canale: area ripulita

La nostra redazione aveva già segnalato la vicenda domenica scorsa. Poi la Guardia Costiera ha allertato il Comune

Fiumicino – Dopo la segnalazione fatta alla nostra redazione (leggi qui), il I° M.llo Davide Dottori della Capitaneria di Porto ha allertato l’Assessorato all’Ambiente del Comune per uno sversamento di olio motore sulla banchina del Molo Nord, l’Area Tutela Ambientale si è immediatamente attivata interessando l’Autorità Portuale, competente in materia di rifiuti pericolosi.

“L’Autorità Portuale ha subito chiesto la collaborazione dell’Amministrazione rendendosi disponibile a farsi carico delle spese di bonifica – afferma Paola Magionesi Presidente della Commissione Ambiente.” “Al di là delle competenze comunque l’Area Tutela Ambientale ha tempestivamente chiesto all’Ati di provvedere alla bonifica dell’area e, grazie anche ai buoni rapporti intrattenuti con il direttore della società che svolge il servizio, dott. Campisano, gli operatori sono subito intervenuti rimuovendo il pericolo, senza ulteriore aggravio di costi e per questo lo ringraziamo anche a nome dell’Autorità Portuale”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link