Natale sul ghiaccio: tutte le piste a Roma e sul litorale. Orari e prezzi

22 dicembre 2022 | 17:56
Share0
Natale sul ghiaccio: tutte le piste a Roma e sul litorale. Orari e prezzi

Ghiaccio, pattini e divertimento: come ogni Natale che si rispetti, non mancano a Roma e nel litorale le piste di pattinaggio

Roma – Ghiaccio, pattini e divertimento: come ogni Natale che si rispetti, non mancano a Roma e nel litorale le piste di pattinaggio. Gli appassionati, o coloro che desiderano buttarsi in una nuova avventura, potranno dar sfogo al loro estro sulle piste per tutto il periodo natalizio. Ma dove sarà possibile farlo? Scopriamo orari, luoghi e prezzi!

Ponte Milvio, pista su ghiaccio tra musica e spettacoli

Una nuova affascinante location fra lo Stadio Olimpico e Ponte Milvio, nell’area ex area del poligono di tiro Farnesina. sarà il quartier generale di Ice Park dove verrà allestita fino all’8 gennaio un’enorme pista di pattinaggio a cui farà da cornice l’ Ice Christmas, il Villaggio di Natale, stile nord Europa, con suggestive postazioni a forma di casetta tipica di montagna che ospiteranno artigiani, piccoli commercianti ed artisti che animeranno con i loro prodotti il mercatino.

Il costo? Per gli adulti 10 euro durante la settimana, 12 euro sabato, domenica, festivi e prefestivi. Bambini 8 euro sotto i 6 anni in settimana, 10 euro sabato, domenica, festivi e prefestivi. I prezzi comprendono il noleggio dei pattini e un’ora in pista).

EuRoma2, corsi individuali o di gruppo

Per l’ottavo anno consecutivo Ice Park sceglie il parterre di Euroma 2 per l’apertura dello storico Village, confermando la collaborazione vincente tra il centro commerciale e la pista di pattinaggio più celebre della capitale. Tutti i romani, nei giorni dello shopping natalizio, potranno usufruire dello spazio per pattinare su ghiaccio all’esterno del centro commerciale.

Aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00, fino al 30 gennaio, anche quest’anno Ice Park Euroma 2 diventa lo scenario privilegiato del Natale di Roma Sud, confermando la formula vincente di shopping e pattinaggio!

Re di Roma, una pista al coperto

Gli appassionati romani del pattinaggio su ghiaccio ritroveranno, fino all’8 gennaio, la tradizionale location di piazza Re di Roma. Non solo una pista per pattinare. Nell’area allestita proprio nel cuore delle vie dello shopping natalizio molte iniziative volte a soddisfare le diverse esigenze del pubblico; dall’intrattenimento per i bambini, alle attività ludico-sportive per i ragazzi, agli spettacoli per gli adulti

Il costo? Per gli adulti 10 euro durante la settimana, 12 euro sabato, domenica, festivi e prefestivi; Bambini 8 euro sotto i 6 anni in settimana, 10 euro sabato, domenica, festivi e prefestivi. (Comprendono il noleggio dei pattini e un’ora in pista).

Ostia, la pista all’interno del lunapark “Parco Lido”

Anche Ostia protagonista del divertimento su ghiaccio! La pista, situata all’interno del lunapark “Parco Lido” e con accesso da Via Cardinal Ginnasi, porterà gioia e divertimento per tutta la durata delle feste e fino all’8 gennaio. Non è escluso tuttavia che la pista possa rimanere attiva anche più avanti, costi permettendo.

Il costo? 10 euro per un’ora di divertimento!

Ladispoli in pista a piazza Rosellini

L’Ice Park di Ladispoli sarà allestito, come ormai accade da diversi anni, nella centralissimapiazza Rossellini. La grande pista di pattinaggio resterà aperta per tutte le festività natalizie fino al prossimo 8 gennaio, ed oltre ad offrire a tutti la possibilità di scivolare allegramente sul ghiaccio con i pattini ai piedi, l’opportunità  di asseistere alle esibizioni dell’’atleta  Chiara Censori più volte campionessa italiana ed Europea in line, 1°classificata ai campionati del mondo edizione 2019 di pattinaggio artistico e degli atleti della scuola Angeli sul Ghiaccio, tutti appartenenti a categorie federali nazionali e partite di hockey sul ghiaccio. L’Ice Park sarà aperto fino all’8 gennaio.

Ad Anzio si pattina a piazza Garibaldi

Fino all’8 gennaio, anche Anzio tornerà protagonista del pattinaggio: la pista, denominata “Regina di ghiaccio”, si trova nel pieno di centro di piazza Garibaldi. I giorni feriali sarà possibile divertirsi dalle 15.30 fino alle 20, mentre nei giorni festivi dalle 10:30 alle 20. Il costo? 5 euro per mezz’ora di pattinaggio, mentre un’ora completa costerà 8 euro.