il fatto |
Regione Lazio
/

Lavoro, con “Goal” prese in carico oltre 60mila persone disoccupate

31 dicembre 2022 | 12:00
Share0
Lavoro, con “Goal” prese in carico oltre 60mila persone disoccupate

Superati gli obiettivi prefissati per il 2022 con il Programma nazionale per la garanzia di occupabilità dei lavoratori

Roma – “Nel Lazio è stato superato l’obiettivo prefissato per il 2022 con il Programma nazionale per la garanzia di occupabilità dei lavoratori – GOL. Sono infatti oltre 60 mila le persone disoccupate prese in carico, grazie a una cooperazione pubblico-privato tra i Centri per l’impiego e gli Enti accreditati ai servizi per il lavoro e oltre 16 mila le persone inserite in un percorso di formazione”. Lo comunica in una nota la Regione Lazio.

“Il Programma nazionale GOL – si legge nella nota – rappresenta una delle ‘missioni’ del Pnrr con il quale è stato possibile avviare una riforma delle politiche attive del lavoro regionali. In particolare, il Lazio ha visto, per l’anno 2022, l’assegnazione di circa 89 milioni di euro grazie ai quali è stato realizzato un importante investimento per consentire alle persone una ricollocazione nel mercato del lavoro e una riqualificazione delle loro competenze”.

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.