Roma, tenta di rapinarlo dopo un prelievo al bancomat: arrestato 28enne

3 gennaio 2023 | 17:23
Share0
Roma, tenta di rapinarlo dopo un prelievo al bancomat: arrestato 28enne

Il giovane è stato condotto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

Roma – Nelle scorse ore i Carabinieri della Stazione Roma Centocelle hanno arrestato un 28enne romano, senza fissa dimora e con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentata rapina. In particolare una persona ha cercato di strappare dalle mani di un uomo, romano di 52 anni, una cifra di 250 euro che aveva appena prelevato dallo sportello bancomat: l’uomo è stato colpito al volto, prima di darsi alla fuga a seguito della ferma reazione della vittima.
Subito dopo ne è nato un inseguimento al quale si sono aggiunti anche i Carabinieri di una pattuglia in servizio di controllo del territorio, che si trovava proprio nelle vicinanze, e che aveva assistito alla scena. Poco dopo il giovane è stato raggiunto e bloccato, ammanettato e condotto in caserma dove è stato trattenuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

L’arresto è stato convalidato e il 28enne è stato condotto agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link