Il FATTO

Fiumicino, niente Telecom alle Case sparse. Baccini: “il Comune solleciti”

5 gennaio 2023 | 14:47
Share0
Fiumicino, niente Telecom alle Case sparse. Baccini: “il Comune solleciti”

Baccini aggiunge: “Abbiamo compreso tutti che nelle zone definite dal Comune ‘case sparse’ diversi servizi sono carenti”

Fiumicino – “Abbiamo compreso tutti che nelle zone definite dal Comune ‘case sparse’ diversi servizi sono carenti, penso ad esempio alla viabilità, all’illuminazione pubblica, al trasporto, al funzionamento del nuovo depuratore nel borgo di testa di Lepre, all’acquedotto ancora da completare, ma addirittura che anche alcune linee telefoniche sono carenti o assenti, non lo sapevo e resto basito”. E’ quanto si legge in una nota di Mario Baccini.

“E’ vero che in queste bellissime zone – aggiunge – si respira un’aria genuina e gli abitanti la rendono ancora più accattivante con le loro magnifiche iniziative e mi viene in mente il Palio dei Fontanili. Ma sapere che non si può comunicare nell’era del digitale a soli 23 km da Roma non è più accettabile”.

“Da una verifica svolta – sottolinea Baccini – mi risulta che tutti i numeri di telefono che iniziano con il 6687 non funzionano perché da anni dovrebbe essere sostituita una cabina in zona Tragliata e questo non avviene. Non si capisce se i ritardi sono da addebitare solo alla Telecom o anche a quegli uffici comunali di Fiumicino atti a rilasciare solleciti e apposite autorizzazioni. Scopriremo presto anche questo arcano” conclude.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link