La petizione

Riqualificazione del Borgo di Isola Sacra: parte la petizione

16 gennaio 2023 | 16:29
Share0
Riqualificazione del Borgo di Isola Sacra: parte la petizione

L’Associazione Agro Isola Sacra: “I cittadini possono recarsi a sottoscrivere la petizione nella nostra sede di via Redipuglia, tutti i giorni tranne la domenica dalle 15:30 alle 17:00”

Fiumicino – “Si alla riqualificazione del Borgo di Isola Sacra, no alle operazioni ‘spezzatino’ per le assegnazioni degli immobili”: sono questi alcuni temi centrali della petizione promossa dall’Associazione culturale Agro di IsolaSacra. Scopo della raccolta firme è dare modo ai cittadini di esprimersi sulle scelte riguardanti la qualità della vita sul loro territorio.

Il passato non si cancella con un tratto di penna” dichiara Agro Isola Sacra. “Si alla prelazione e l’acquisizione a patrimonio della Città di Fiumicino del Borgo di Isola Sacra – si legge nella petizione -. Si all’integrale riqualificazione del Borgo, ex Procoio dell’O.n.c., sito in via Redipuglia, che rappresenta la memoria di oltre 100 anni di storia del territorio di Isola Sacra, a beneficio della collettività. No alle operazioni ‘spezzatino’ messe in atto dalla Regione Lazio per le assegnazioni degli immobili, silenti ma assordanti testimoni del lavoro, dei sacrifici, delle sofferenze, delle disperazioni e anche delle morti dei bonificatori”.

“I cittadini – conclude l’Associazione –  possono recarsi a sottoscrivere la petizione nella nostra sede di Via Redipuglia, tutti i giorni tranne la domenica dalle 15.30 alle 17.00“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link