L'INTENZIONE |
Altri sport
/
Sport
/

Sport Equestri, Di Paola: “Obiettivo Parigi 2024. L’Italia degli ostacoli può farcela”

23 gennaio 2023 | 19:58
Share0
Sport Equestri, Di Paola: “Obiettivo Parigi 2024. L’Italia degli ostacoli può farcela”

Ultimo anno disponibile per la qualifica. Gli Europei a Milano importante occasione

Roma – La Club house del Roma Polo Club all’Acqua Acetosa a Roma ha fatto da cornice alla conferenza stampa di inizio stagione della Federazione Italiana Sport Equestri. Al tavolo dei relatori, il presidente Fise, Marco Di Paola, il segretario generale, Simone Perillo, il direttore sportivo, Francesco Girardi, con il contributo del Vicepresidente federale, Grazia Basano e della responsabile del Dipartimento Formazione, Barbara Ardu hanno illustrato alla stampa le iniziative sportive, sociali e culturali che caratterizzeranno il 2023.

“Quest’anno -ha detto il numero uno della Fise, Marco Di Paola– sarà l’ultimo anno valido per le qualifiche olimpiche in vista di Parigi 2024. La vera ambizione è centrare la qualifica della squadra azzurra nella disciplina del salto ostacoli che ci manca da Atene 2004. A distanza di 20 anni sarebbe un grande successo e i presupposti ci sono”.

Il Presidente poi prosegue: “Abbiamo già ottenuto la qualifica per i Giochi francesi con il Paradressage, grazie alla splendida prestazione delle nostre ragazze ai mondiali di Herning in Danimarca. Adesso dobbiamo qualificare il Team azzurro del Completo, e contiamo di farlo come avvenuto in tutte Olimpiadi precedenti. Il prossimo ‘slot olimpico’ –ha concluso Di Paola– sarà il Campionato d’Europa in programma in Italia, a Milano all’ippodromo Snaitech di San Siro dal 29 agosto a 3 settembre 2023”. (Adnkronos)

(foto@MassimoArgenziano)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.