Giornata della raccolta farmaci, Cangemi: “Iniziativa di elevatissimo valore”
Cangemi: “Un gesto semplice, che può contribuire ad aiutare persone che ne hanno bisogno”
Roma – Da martedì 7 a lunedì 13 febbraio si svolgerà la raccolta dei farmaci, nelle farmacie anche del XV municipio che hanno dato adesione al progetto, promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico.
Ogni giorno, migliaia di persone non possono permettersi di accedere alle proprie cure per via dell’impossibilità di acquistare i farmaci necessari. Lo scopo dell’iniziativa è quello di aiutare chi è in difficoltà, raccogliendo medicinali da donare agli enti che si occupano di sostegno ai meno fortunati.
“Nelle farmacie aderenti ci saranno alcuni volontari che spiegheranno l’iniziativa – afferma Sonia Costantini delegata responsabile volontaria della Fondazione Banco Farmaceutico – coinvolgendo sempre più persone e associazioni in questa raccolta, vogliamo testimoniarne l’ampia valenza sociale e la possibilità, con un semplice atto, di portare avanti azioni concrete che educano alla carità, grazie anche alla figura dei farmacisti, da sempre a fianco dei cittadini nel rispondere ai loro bisogni”.
“Si tratta di una iniziativa di elevatissimo valore sociale. – dichiara il vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi – La raccolta dei farmaci rappresenta non solo l’idea della solidarietà, ma anche della cura che si può avere verso il prossimo più in difficoltà. Un gesto semplice, che può contribuire ad aiutare persone che ne hanno bisogno. Voglio ringraziare la Fondazione Banco Farmaceutico per il prezioso lavoro svolto, e Sonia Costantini, per l’impegno profuso in questa iniziativa” conclude.
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo,clicca su questo link