IL CONFRONTO |
Altri sport
/
Sport
/

Fedez: “Il karate è inutile”. Busà risponde: “E’ fonte di valori. Ti invito ad un allenamento”

1 febbraio 2023 | 20:22
Share0
Fedez: “Il karate è inutile”. Busà risponde: “E’ fonte di valori. Ti invito ad un allenamento”

Il campione olimpico della Nazionale: “Non faccio polemica, ma difendo il mio sport”

“Un’arte marziale che è inutile è il karate. Sono cintura blu di karate. Ho perso anni della mia vita ad imparare cose completamente inutili. Pugno si da così .. e così.. . Sono delle mossette goliardiche”.

Il rapper e personaggio televisivo Fedez parla del karate durante un podcast (Muschio Selvaggio). Risponde a queste affermazioni il campione olimpico Luigi Busà, che in un video diffuso sulla sua pagina Facebook, difende il suo sport: “Lo sport come una canzone può piacere o non piacere. Ma non credo sia inutile. Il karate è una delle più antiche arti marziali che esistano e insegna il rispetto e la disciplina per noi stessi e per gli altri. Partiamo tutti da piccolini, fino ad arrivare a partecipare a Mondiali, Europei e poi Olimpiadi. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo, quello di diffondere il valore del rispetto e dell’uguaglianza. Faccio questo video non per fare polemica, ma per difendere il karate e non solo. Per difendere qualsiasi sport esso sia. Invito Fedez ad allenarci insieme”. Poi Busà prosegue: “Mi piacerebbe farti scoprire quanta bellezza, quanta tecnica e quanto rispetto si celano dietro questo meraviglioso sport”.

“Per tutti i ragazzi che stanno ascoltando questo messaggio volevo dirvi: continuate a fare ciò che vi piace. Abbiate fiducia in voi stessi e difendete sempre ciò in cui credete e non vi pentirete mai!”. Conclude l’Azzurro plurimedagliato mondiale ed europeo della Nazionale Italiana.

(foto@fijlkam)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.