Allarme pacco bomba a Palazzo Chigi, ma è solo una caccia al tesoro per turisti

17 febbraio 2023 | 17:17
Share0
Allarme pacco bomba a Palazzo Chigi, ma è solo una caccia al tesoro per turisti

Nel cuore della Capitale l’intervento degli artificieri. Poi la scoperta del “gioco”

Civitavecchia – Nelle scorse ore il centro di Roma ha trascorso ore di panico, a causa di un pacco sospetto lasciato da una donna dietro un estintore in via Santa Maria in Via, alle spalle della Galleria Alberto Sordi, nel cuore della Capitale. Ciò che ha aumentato la tensione degli “sfortunati” che verso le 19 si trovavano li, è il fatto che il pacchetto si trovasse a due passi da Palazzo Chigi, sede ufficiale del Governo e residenza del Presidente del Consiglio dei Ministri.
Inevitabile dunque l’immediato collegamento tra il pacco e gli anarchici, che si sono riaffacciati sulla scena a causa del detenuto al 41bis Alfredo Cospito, per cui i militanti hanno minacciato vendetta.
Le forze dell’ordine non hanno dunque provveduto a mettere in sicurezza l’area, transennandola, in attesa dell’arrivo degli artificieri.

L’arrivo di quest’ultimi sul posto, tuttavia, ha dato modo di scoprire come all’interno del pacco non ci fosse esplosivo, bensì un premio. Secondo fonti della sicurezza di Palazzo Chigi, infatti, quel pacco farebbe in realtà parte di un gioco, più precisamente di una caccia al tesoro per turisti. Sarebbe stato organizzato da un animatore che ne avrebbe lasciati in altri punti dalla città, a partire da Fontana di Trevi fino a coprire tutto il centro di Roma. Sospiro di sollievo, dunque, per i cittadini che hanno potuto continuare a godersi la serata.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link