Il Fatto

“Sindacati nazisti”: la scritta dei no-vax sui muri della sede della Cgil di Anzio

19 febbraio 2023 | 18:41
Share0
“Sindacati nazisti”: la scritta dei no-vax sui muri della sede della Cgil di Anzio

Il Sindacato: “L’ennesimo attacco fascista contro la casa delle lavoratrici e dei lavoratori da parte di chi nega la scienza e la democrazia, che umilia l’impegno e il sacrificio di tutto il personale sanitario che ha affrontato l’emergenza”

Anzio – “Vergognosa aggressione dei NoVax alla sede storica della Cgil ad Anzio. L’ennesimo attacco fascista contro la casa delle lavoratrici e dei lavoratori da parte di chi nega la scienza e la democrazia, che umilia l’impegno e il sacrificio di tutto il personale sanitario che ha affrontato l’emergenza, salvato le persone e pagato un prezzo altissimo di vite umane”.

Così, sui social, la Cgil Roma Lazio denuncia le scritte no-vax apparse nelle scorse ore ad Anzio, aggiungendo: ” Non è un caso che attacchino i luoghi simbolo dei diritti universali e della loro difesa: presidi ospedalieri, scuole, municipi, sedi sindacali. Non ci fermeranno!”

“Le due nuove sezioni di “Azione” di Nettuno e Anzio, il Partito Politico guidato dal senatore Carlo Calenda, già ministro dello Sviluppo Economico tra il 2014 e il 2018, condannano l’atto vandalico compiuto ad Anzio in via Fratini, nel pieno centro storico della città neroniana dove sono state imbrattate le mura esterne della sede del sindacato Cgil”, il messaggio congiunto a firma dei coordinatori Flavio Biondi (“Nettuno in Azione”) e Gabriele Federici (“Anzio in Azione”).

“Nella differenza che può starci, tra le nostre opinioni in temi di politiche attive del lavoro, distribuzione delle risorse per affrontare la crisi e altri argomenti e quelle della Cgil, non possiamo però non esprimere fortemente la nostra solidarietà democratica verso di essa, ora che è stata colpita sul nostro territorio con un atto vile che ricorda quello dell’attacco alla sede nazionale della stessa a Roma nell’ottobre 2021; l’utilizzo di slogan inneggianti al nazionasocialismo e allo stesso modo la continua ricerca di far ritornare in evidenza le tesi dei no-vax con questi atti saranno sempre condannati da chi come noi, ha sempre sostenuto il valore liberale della democrazia”, concludono.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link