Il Fatto

Nettuno, armato di pistola rapina una farmacia: bloccato da un poliziotto fuori servizio

21 febbraio 2023 | 12:21
Share0
Nettuno, armato di pistola rapina una farmacia: bloccato da un poliziotto fuori servizio

Il malvivente era entrato in farmacia con la scusa di dover fare un tampone. Poi la rapina e l’inseguimento a piedi in strada

Nettuno – Un uomo 52enne è stato arrestato a Nettuno, sul litorale romano, per aver rapinato una farmacia. I fatti risalgono alla giornata di ieri, quando l’uomo è entrato nella farmacia di via Visca con il volto coperto da mascherina e un cappuccio in testa. Ha saltato la fila sostenendo di dover fare un tampone. Ma nello stesso luogo era presente anche un poliziotto, libero dal servizio, che ha notato l’atteggiamento sospetto.

Poi la rapina: l’uomo ha tirato fuori una pistola, che poi si è scoperto essere finta, e si è fatto consegnare 500 euro sotto minaccia. La fuga però è stata breve: il poliziotto lo ha inseguito in strada. Il malvivente gli ha puntato contro la pistola che aveva in pugno ma il poliziotto lo ha comunque raggiunto e, dopo una colluttazione, è riuscito a bloccarlo. L’agente ha poi chiamato il colleghi del Commissariato di Nettuno che in poco tempo sono giunti sul posto. Il rapinatore è stato ammanettato mentre l’agente è stato accompagnato al Pronto Soccorso. L’incasso è stato poi riconsegnato alla farmacia.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link