il fatto

Sorpreso a rubare nel centro di Latina, se la prende con i poliziotti 

21 febbraio 2023 | 18:20
Share0
Sorpreso a rubare nel centro di Latina, se la prende con i poliziotti 

L’uomo, un 32enne, è stato colto sul fatto ed ha tentato la fuga

Latina – Nel tardo pomeriggio di domenica 19 febbraio 2023 i poliziotti della Squadra Volante hanno arrestato un 32enne responsabile di reati di tentata rapina aggravata nonché di resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

Gli Agenti sono stati richiesti in una via del centro cittadino da un cittadino straniero che poco prima aveva sorpreso un individuo intento a forzare la catena antifurto posta a protezione del suo motorino, regolarmente posteggiato in strada. Alla richiesta di spiegazioni l’uomo lo aveva colpito con una spranga in ferro, per poi darsi alla fuga.

Intervenuti subito sul posto e grazie alle indicazioni ricevute, gli operatori si sono posti all’inseguimento del fuggitivo e, dopo aver percorso diverse centinaia di metri a perdifiato, sono riusciti a bloccarlo; nella circostanza, nel tentativo di sottrarsi alla cattura, lo stesso si è scagliato anche contro gli agenti, sferrando calci e pugni. L’arresto è stato convalidato, con applicazione della misura della custodia in carcere.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.itè su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.itè anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link