il fatto

Formia, proseguono gli interventi di potatura e di cura del verde

25 febbraio 2023 | 11:46
Share0
Formia, proseguono gli interventi di potatura e di cura del verde
Formia, proseguono gli interventi di potatura e di cura del verde
Formia, proseguono gli interventi di potatura e di cura del verde

Taddeo e Zangrillo: “I lavori, che non si effettuavano da tempo, sono estremamente necessari per rendere Formia più pulita e più sicura”

Formia – Continuano gli interventi di potatura e di cura del verde pubblico sul territorio comunale. Dal lungomare di Formia centro a Penitro fino a Maranola. Sono iniziati questa settimana i lavori di potatura e di trattamento endoterapico dei pini domestici presenti in via Lungomare della Repubblica, di cui l’ultimo intervento fu effettuato nel 2007. Nell’ambito del restyling e della riqualificazione del territorio è stato eseguito un lavoro di potatura dei 113 platani nella frazione di Penitro. Altri interventi hanno interessato via Rotabile, la strada che porta alla frazione collinare di Maranola.

“Il nostro intento – hanno dichiarato il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore all’Ambiente Eleonora Zangrillo – è di garantire la sicurezza della nostra comunità e dei fruitori occasionali degli spazi verdi della città. Una programmazione chiara e ben definita a sostegno del patrimonio arboreo della città, che sia valorizzato e conservato con cura e dedizione”.

Ci scusiamo con la cittadinanza per i disagi arrecati in questi giorni – concludono il Sindaco e l’Assessore – ma i lavori, che non si effettuavano da tempo, erano estremamente necessari per rendere Formia più pulita, più vivibile e soprattutto in sicurezza”.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con teClicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie,clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Formia clicca qui