IL FATTO |
Interni
/

Viterbo, svastica e scritta contro Elly Schlein: “La tua faccia è già un macabro destino”

9 marzo 2023 | 16:41
Share0
Viterbo, svastica e scritta contro Elly Schlein: “La tua faccia è già un macabro destino”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni: “Solidarietà ad Elly Schlein, vittima di un atto vergognoso e indegno”

Viterbo – Una scritta contro Elly Schlein, accompagnata dal disegno di una svastica, è comparsa a Viterbo. La scritta, sul muro alle Fortezze, è stata rimossa, come fa sapere in una nota la sindaca di Viterbo, Chiara Frontini: “La scritta apparsa sul muro alle Fortezze contro la parlamentare e segretaria nazionale del Partito Democratico Schlein è stata rimossa già dal pomeriggio di ieri, non appena segnalata dalla Digos”.

Un gesto vergognoso che condanniamo fortemente, indipendentemente dal destinatario del messaggio – conclude – Ci auguriamo che le forze dell’ordine possano presto individuare l’autore di tale indegno gesto”.

Il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha espresso solidarietà a Elly Schlein, “vittima di un atto vergognoso e indegno. La scritta offensiva accompagnata dal disegno di una svastica su un muro nella città di Viterbo è un gesto da condannare con assoluta fermezza” si legge in una nota di Palazzo Chigi.

Anche il nuovo presidente della Giunta regionale del Lazio, Francesco Rocca, ha voluto esprimere la sua solidarietà: La scritta apparsa a Viterbo contro Elly Schlein è indegna e offende tutti i cittadini della Regione Lazio. Voglio esprimere la mia sentita solidarietà alla segretaria del Partito Democratico, vittima di un attacco inaccettabile” si legge in un tweet dell’ex numero 1 della Croce Rossa.

Foto: Facebook – Emanuele Fiano

lfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link