Anzio, bagno di folla per la rassegna culturale “Percorsi”

14 marzo 2023 | 06:00
Share0
Anzio, bagno di folla per la rassegna culturale “Percorsi”

Venerdì il primo seguitissimo incontro “Iside, il culto egizio nella Roma di Caligola e Nerone: tra mito, storia e archeologia”.

Anzio – Tanti cittadini, venerdì scorso, al Museo Civico Archeologico, per il primo incontro culturale della Rassegna “Percorsi, tra Arte, Storia ed Archeologia”, promossa dalla Commissione Straordinaria e curata dal Museo Civico Archeologico, di concerto con il Direttore Scientifico Alessandro Jaia.

Il primo appuntamento la conferenza “Iside, il culto egizio nella Roma di Caligola e Nerone: tra mito, storia e archeologia”, con l’introduzione del Dirigente, dott.ssa Angela Santaniello e con l’appassionato intervento dell’egittologo, professor Giacomo Cavillier, a capo del “Progetto Iside” in varie regioni italiane, dedicato al culto della divinità egizia nella Roma imperiale.

L’intera rassegna rientra nell’ambito delle attività svolte dal Museo Civico Archeologico di Anzio che, con il progetto “Percorsi”, accompagnerà i cittadini ed i turisti in itinerari di alto spessore culturale.

Per informazioni Museo Civico Archeologico Città di Anzio, Via di Villa Adele 2. Tel. 06 98499427.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link