la scadenza |
Cronaca Locale
/

Tarquinia, ancora una settimana per iscriversi al concorso fotografico “Memorial Emilio Valerioti”

14 marzo 2023 | 08:00
Share0
Tarquinia, ancora una settimana per iscriversi al concorso fotografico “Memorial Emilio Valerioti”

Tra le novità della 12esima edizione la sezione dedicata ai poeti tarquiniesi come fonte d’ispirazione per uno scatto.

Tarquinia – Ci sono ancora sette giorni per iscriversi al concorso fotografico “Memorial Emilio Valerioti”, organizzato da Maria Antonietta Valerioti e dedicato al padre. Tra le novità della 12esima edizione la sezione dedicata ai poeti tarquiniesi come fonte d’ispirazione per uno scatto.

“Poeti come Vincenzo Cardarelli, Titta Marini e Spartaco Compagnucci hanno scritto molti componimenti su Tarquinia, descrivendo luoghi della città e del suo territorio, usi e costumi della nostra comunità – sottolinea Maria Antonietta Valerioti -. Vuole essere un modo per ricordarli e trasformare in scatti fotografici i loro versi”. La sala “D. H. Lawrence”, in via Umberto I, ospiterà dal 26 marzo al 2 aprile, giorno della premiazione, la mostra con tutte le fotografie inviate.

“Ricordiamo che ogni partecipante può proporre una o due foto, anche per categorie diverse, nel formato 20×30 cm, da spedire o portare a Foto Ottica Valerioti (corso Vittorio Emanuele n. 7) – conclude Maria Antonietta Valerioti –. Abbiamo ricevuto tante immagini veramente di qualità. L’esposizione sarà molto bella da vedere”. La foto vincitrice il primo premio assoluto e le migliori tra le varie aree in concorso saranno scelte a una giuria di qualità”.

Nel 2022, il “Memorial Emilio Valerioti” è stato vinto da Giorgia Stramacci, mentre i vincitori delle varie categorie sono stati Marco Favaretto, per “Sotto questo sole”, Roberta Massi, per “Ti scatterò una foto”, Domenico Moscatelli, per “Mare mare”, e Massimiliano Brizi, per “Pazza idea”. Il concorso è realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Viva Tarquinia.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con teClicca qui per leggere tutte le notizie di Tarquinia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Tarquinia, clicca su questo link