Il Fatto

Maccarese, scoppia una rissa tra giovani sul lungomare: ferito anche un poliziotto

26 aprile 2023 | 17:37
Share0
Maccarese, scoppia una rissa tra giovani sul lungomare: ferito anche un poliziotto

Dopo la rissa tra giovanissimi di Pasquetta a Fregene, un’altra giornata di festa conclusa con una rissa sul litorale romano

Fiumicino – Un’altra giornata di festa conclusasi nella violenza. Succede sul litorale romano, più precisamente a Maccarese, nota località balenare del comune di Fiumicino.

Questi i fatti: i miliari dell’Arma sono intervenuti nella serata del 25 aprile, in via Praia a Mare, assieme agli agenti di Polizia di Stato, per sedare una rissa segnalata all’esterno di un noto stabilimento balneare. Nella rissa sarebbero state coinvolte diverse persone ma, all’arrivo delle forze dell’ordine erano rimasti in due. 

Alla vista degli agenti, i due si sono scagliati contro i poliziotti, colpiti con calci e pungi. Uno degli agenti è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale per accertamenti mentre per uno dei due giovani che li ha aggrediti sono scattate le manette ai polsi con l’accusa di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’altro è stato denunciato a piede libero. Indagini in corso per rintracciare eventuali altri partecipanti alla zuffa scoppiata per motivi ancora in corso di accertamento.

All’indomani dell’episodio di violenza, che ricorda quello avvenuto a Pasquetta a Fregene (leggi qui) e per la quale lo stabilimento balenare teatro della violenza è stato chiuso dal Questore (leggi qui), il sindaco Montino, tramite i suoi social, ha espresso “solidarietà al poliziotto rimasto feriti nel tentativo di sedare la lite scoppiata ieri tra alcune persone a Maccarese”.

“Il lavoro delle forze dell’ordine presenti è stato decisivo per evitare un ulteriore degenerare della situazione. Rimane comunque un problema molto serio tamponato solo in minima parte con l’assunzione, nell’ultimo anno, di oltre 20 agenti di Polizia Locale. Infatti, la Polizia di Stato, in un comune che cresce costantemente, ha visto diminuire i propri agenti di circa 7/8 unità toccando il minimo storico, con quello che ne consegue, nonostante l’encomiabile egregio lavoro svolto quotidianamente. Stessa cosa per le quattro stazioni dei Carabinieri e in particolare per quella di Fregene/Maccarese che conta meno di 10 unità in un territorio di diversi chilometri di costa e con tantissime attività balneari presenti”, prosegue il Sindaco.

“Con l’inizio del bel tempo, com’è noto, si riversano sulle nostre coste decine e decine di migliaia di persone e proprio per questo è necessaria un’attenzione da parte di tutti e un adeguato numero di pattuglie non solo durante la giornata ma anche nelle ore serali e notturne. Per quanto ci riguarda stiamo monitorando continuamente le varie situazioni in costante collegamento con le forze dell’ordine“, conclude Montino.

Il Faro online, il tuo quotidiano sempre con te – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link